Sistemi home cinema

Se siete dei veri appassionati di cinema, la scelta dei sistemi home cinema risulterà sicuramente difficile in quanto vorreste creare il migliore sistema di qualità spendendo poco. La soluzione esiste, ovviamente, ma deve essere valutata attentamente per evitare di spendere troppo o di comprare apparecchi che potrebbero risultare troppo difficili da usare o addirittura inutili. Infine, la scelta potrebbe risultare difficile in quanto oggi sono presenti molti dispositivi home cinema che rendono il tutto più complicato.

Innanzitutto bisogna sapere che i sistemi home cinema sono dei dispositivi appositamente pensati per riprodurre a casa l'esperienza vissuta all'interno di un cinema o di un teatro. Proprio per questo motivo sono molto amati dagli esigenti amanti del cinema. In aggiunta, il sistema si compone di una parte video, ovvero di un televisore rigorosamente ad alta definizione, e di una parte audio a sua volta composta da un subwoofer e da un numero variabile di casse. Infine, per la riproduzione dei video è necessario dotarsi di un lettore blu-ray, obbligatoriamente in 3D o almeno in 4K in modo da riprodurre i film ad altissima definizione. Infine, se siete abituati a conservare i film su hard disk o schede e chiavette usb, sarebbe opportuno avere anche un ingresso usb.

In ogni caso, le marche che offrono questi sistemi al miglior prezzo sono Sony e Samsung, che presentano i prodotti ad un ottimo rapporto qualità prezzo. La loro particolarità, infatti, consiste nel fatto che i dispositivi possiedono il wi-fi integrato che permette di riprodurre i film direttamente in streaming da internet. Questi, inoltre, mettono a disposizione anche l'impianto dolby surround che vi farà sembrare di guardare il film proprio in una sala cinematografica. L'impianto deve essere necessariamente un Dolby Surround 2.1 che offre un suono pulito e chiaro. Questo, inoltre, deve essere installato con due casse dietro la postazione di visione e due davanti ed è proprio per questo motivo che deve essere scelto soprattutto in base alla grandezza della stanza dove si trova la tv.

I migliori scelti per voi:


NEC SP-P42P1 2.0 15W sistema home cinema

Philips Home Theater HTS2500/12

Samsung HT-ES8200 2.1canali 400W Compatibilità 3D Argento sistema home cinema

Trova tutto al miglior prezzo, cerca i prodotti al prezzo più basso di acquisto.