Monitor crt

I consumatori più nostalgici possono ancora trovare in vendita gli intramontabili monitor a tubo catodico, ma in veste rinnovata e dalle alte risoluzioni.
I migliori marchi come Acer, Philips e Hp hanno infatti creato e rimesso sul mercato dei modelli ad hoc per far rivivere gli anni 80 e 90 con il massimo della tecnologia: nonostante siano stati pressoché soppiantanti dagli schermi piatti perchè più pesanti e ingombranti rispetto a questi ultimi, sono ancora ricercati da una buona percentuale di acquirenti sia per i costi inferiori, sia per la maggiore fedeltà cromatica dei colori e dei grigi (dispongono di molte più tonalità) che risulta invece essere inadeguata con gli LCD.

Inoltre i monitor a tubo catodico visualizzano molto bene le diverse risoluzioni e non tendono a subire degradi di qualità delle immagini.
Questo notevole vantaggio li rende particolarmente adatti a chi si occupa di grafica artistica.
Hanno anche un contrasto maggiore rispetto agli schermi a cristalli liquidi e grazie alla luminosità più bassa non affaticano la vista.
Il range di regolazione del contrasto e della luminosità sono decisamente più ampi, mentre gli angoli di visualizzazione sono perfetti in tutte le direzioni (orizzontali, verticali e diagonali).
Un ultimo punto di forza, ma non per questo meno importante, è l'assoluta rarità di punti luminosi difettosi, ben più frequenti invece negli LCD.

Ai monitor CRT si possono anche abbinare degli accessori di ultima generazione, per esempio un kit composto da webcam in HD, microfono da scrivania e altoparlanti alimentati da presa USB (riduce drasticamente i grovigli di cavi), che consente sia di avere un'esperienza audiovisiva molto realistica, sia di avviare una collaborazione con altri utenti.
Per le riunioni e le lezioni universitarie sarà molto utile un pocket whiteboard, ossia uno strumento digitale dalle dimensione e ingombro molto ridotto che consente di condividere idee e immagini sulle tele digitali standard o su qualunque altra superficie.
Questo piccolo dispositivo consente anche di aggiungere interattività a ogni presentazione, rendendola decisamente più accattivante rispetto a una tradizionale.

I migliori secondo noi:

ACER AC915, 19" CRT MONITOR - TCO'03 19" 1280 X 1024PIXEL MONITOR CRT

HP CRT COLOR MONITOR 72 17", 15.9" VIEWABLE, TCO99 CERTIFIED MONITOR CRT

NEC FC17 - FLAT CRT 17" MONITOR 17" 1280 X 1024PIXEL MONITOR CRT

Trova tutto al miglior prezzo, cerca i prodotti al prezzo più basso di acquisto.