Depilazione a luce pulsata


Prodotti presenti in catalogo

Se stai cercando il prezzo migliore per comprare il tuo epilatore a luce pulsata, qui su Iperprice trovi le schede prodotto dettagliate di tutti i migliori prodotti disponibili sul mercato, delle migliori marche, da Babyliss a Braun, da Phiiips a Rowenta!

La depilazione a luce pulsata è una tecnica efficace e comoda per liberare la tua pelle dai peli superflui in tutte le aree del corpo e del viso. Con il giusto epilatore e gli accessori necessari potrai avere una pelle liscia e pronta per essere mostrata, in spiaggia o indossando l'abito corto che hai sempre sognato! Sarà solo molto importante stare attenti alle controindicazioni: l'epilazione a luce pulsata infatti va impiegata con attenzione.
Ricorda sempre che gli epilatori a luce pulsata, in generale, funzionano tanto meglio quanto maggiore è il contrasto fra il colore della tua pelle e quello dei peli superflui, ad esempio con pelle molto bianca e peli neri o molto scuri; la luce pulsata non è adatta ai peli biondi. Anche la densità del pelo è da valutare: gli epilatori di questo tipo solitamente non sono adatti alla depilazione maschile, perché l'alta concentrazione di peli può causare eccessivo rilascio di calore e irritazioni sgradevoli.

Per valutare il tuo epilatore a luce pulsata, considera questi elementi:

- Fluenza luminosa: è misurata in j/cm2, e indica con quanta intensità la luce colpirà la tua pelle. Per gli epilatori per uso domestico, va da un valore minimo di 2 a un massimo di 9. Attenzione: a fluenza più alta non corrisponde maggior efficacia, perché è necessario abbinare questo dato a quello sul colore della tua pelle. Le pelli più scure richiedono una fluenza minore.
- Il numero di impulsi: indica quanto durerà la lampada, e a seconda del modello, varia molto. Negli epilatori con lampada non sostituibile, fatti per durare anni, è di centinaia di migliaia di impulsi: in quelli a lampada sostituibile, invece, si aggira sui 1000 impulsi prima di dover sostituire la cartuccia.
- La superficie di emissione: anche qui, si tratta di valutare su che aree del corpo userai l'epilatore. Una superficie maggiore ti permette di avanzare più rapidamente su zone ampie come la schiena o le gambe, ma una finestra più ridotta è molto più comoda per lavorare con precisione sui dettagli, come la zone bikini o il contorno della bocca.

Fra gli accessori importanti, considera i sensori di contatto con la pelle, che evitano che partano flash improvvisi che potrebbero accecarti, e quelli di tonalità della pelle, che non fanno partire i flash di luce pulsata su pelli non adatte e che potrebbero esserne irritate.

Per quanto riguarda, per finire, le dimensioni, gli epilatori si dividono in tre categorie:
- A topolino, i più piccoli e compatti,di grande precisione ma spesso potenza ridotta
- A pistola, più maneggevoli per la presenza di un comodo manico
- Con base, più affini a quelli professionali e meglio accessoriati, ma meno comodi e semplici da usare.

L'alimentazione può essere sia a rete che a batteria: la prima, sicuramente più economica, presenta però il problema del filo, che spesso può dimostrarsi scomodo durante l'utilizzo.

I migliori prodotti scelti:

BABYLISS G910E BLU, BIANCO DEPILAZIONE A LUCE PULSATA

BRAUN SILK-EXPERT IPL BD 5008 LUCE PULSATA INTENSA (IPL) ORO, BIANCO

PHILIPS LUMEA ESSENTIAL BRI864/80 LUCE PULSATA INTENSA (IPL) ROSA, BIANCO DEPILAZIONE A LUCE PULSATA


 

Ti potrebbe interessare

Trova tutto al miglior prezzo, cerca i prodotti al prezzo più basso di acquisto.