Elastix – trattamento innovativo in crema contro le smagliature

Elastix Antismagliature
Elastix è una rivoluzionaria crema contro le smagliature a base di acido ialuronico e bava di lumaca, due principi completamente naturali, garantiti dai numerosi riscontri positivi conseguenti al loro impiego in caso di inestetismi cutanei.
Le smagliature consistono in alterazioni superficiali dell’apparato tegumentario conseguenti all’influenza di forze fisiche che alterano la struttura istologica dei tessuti.

Tali modificazioni si presentano come striature o solchi leggermente incisivi, di solito paralleli tra loro, e localizzati nelle zone laterali dell’addome, sulla superficie delle cosce, e nella parte inferiore dei glutei.
Essendo formate da cute atrofizzata, hanno un aspetto simile a quello delle cicatrici, con una colorazione che da rosa tende al violetto, nella fase di estrema infiammazione.
La caratteristica principale delle smagliature è ricollegabile alla loro localizzazione bilaterale, che segue l’andamento delle fibre muscolari superficiali.

L’età in cui insorgono è generalmente quella della pubertà (13-16 anni). La loro più evidente manifestazione si ha durante la gravidanza, soprattutto nell’ultimo trimestre, quando gli estrogeni impediscono la sintesi del collagene.
Le smagliature sono un disturbo tipico del sesso femminile, anche se in alcuni casi possono presentarsi a livello della regione lombosacrale dei glutei e dell’addome anche negli uomini.
La crema anti smagliature Elastix agisce efficacemente su questi inestetismi cutanei, grazie all’attività riparatrice dell’acido ialuronico e della bava di lumaca, due ingredienti naturali che contribuiscono a riepitelizzare gli strati più superficiali della pelle.

Cos’è

Elastix è un prodotto cosmetico per il corpo, che svolge anche un’efficace attività terapeutica, in quanto contribuisce a stimolare la moltiplicazione cellulare degli strati più superficiali dell’epidermide.
La sua attività è duplice, poiché da un lato ripara gli inestetismi già esistenti a livello della superficie cutanea, e dall’altro lato realizza una notevole azione preventiva nelle zone dove le smagliature non sono ancora evidenti.
Tale funzione è resa possibile indipendentemente dalla causa delle smagliature e su qualsiasi tipo di pelle.

Cosa fa

Elastix antismagliature prodotto

La crema anti smagliature Elastix agisce sulla pelle per minimizzare le conseguenze delle striature cutanee.
Tali inestetismi sono causati dalla rottura delle fibre elastiche e collagene localizzate a livello del derma.

Una situazione del genere dipende dalle variazioni ponderali che si producono in seguito a varie cause, come la gestazione, numerosi disturbi ormonali, formazione di cicatrici post operatorie, o esiti di traumi esterni.
Non bisogna dimenticare che le smagliature insorgono anche in seguito a processi di invecchiamento, quando i tessuti perdono progressivamente la loro elasticità.

A cosa serve

Questo prodotto ha lo scopo di contribuire al miglioramento dell’aspetto estetico e funzionale dell’epidermide, idratando gli strati più profondi della pelle, aumentandone il tono, l’elasticità e la compattezza.
Le smagliature sono dovute ad un problema localizzato nel connettivo del derma, che può associarsi a fenomeni di tipo infiammatorio che evolvono successivamente in cicatrici.

Il principale fattore di rischio è quello della cronicizzazione, che porta ad un’alterazione cutanea definitiva.
Esiste inoltre una predisposizione famigliare alle smagliature, che peggiora la loro incidenza.
Elastix serve per migliorare il metabolismo cellulare degli strati superficiali dell’epidermide, perfezionando l’aspetto estetico della pelle.

Come funziona

Il funzionamento di questo innovativo prodotto dipende da varie fasi successive.
Inizialmente Elastix contribuisce ad idratare le cellule dell’epidermide che nel caso di smagliature risultano secche e prive di volume.

Inoltre la sua azione dona compattezza ed elasticità ai tessuti epiteliali, attenuando visibilmente gli inestetismi tipici delle striature.
Una delle funzioni principali del prodotto è quella del miglioramento del turgore cellulare, che produce un aumento di volume dei liquidi tissutali.
L’azione concomitante di tutte queste funzioni si traduce in un’evidente diminuzione degli inestetismi cutanei.

Come si usa

L’impiego di Elastix è molto semplice e consiste nell’applicazione di una noce di prodotto a livello della zona cutanea affetta da smagliature.
Grazie alla texture particolarmente delicata, la crema si assorbe velocemente senza lasciare alcuna traccia di unto, e rendendo la pelle nutrita, idratata, luminosa e setosa.

Per ottenere i migliori risultati, è necessario applicare il prodotto al mattino ed alla sera, ed effettuare un massaggio leggero con movimenti circolari fino a che non sia completamente assorbito.
Anche se i primi risultati sono visibili dopo poche settimane di impiego, è consigliabile prolungare il periodo di applicazione per almeno tre mesi, magari affiancando anche una cura detossificante ed anticellulite.
Chi effettua sedute di massoterapia, può servirsi di Elastix al posto dei tradizionali prodotti per massaggio.
In questo modo il meccanismo d’azione della crema viene potenziato dall’azione meccanica e pressoria.

Benefici

Dato che le smagliature compaiono su tessuti che hanno perso elasticità e compattezza, il principale beneficio derivante dall’impiego della crema Elastix è quello di ripristinare la funzionalità elastica e connettivale delle cellule.
In tal modo l’epidermide appare compatta e idratata, con un evidente miglioramento del turgore.
I principi attivi del prodotto sono in grado di stimolare la crescita cellulare a livello delle zone dove si sono localizzate le smagliature.

Ingredienti

Elastix2 antismagliature prodotto

L’innovativa formulazione della crema anti smagliature Elastix, prevede l’impiego di numerosi principi attivi, che sono:

– Bava di lumaca
grazie alla sua attività esfoliante e alla presenza di acido glicolico, questo componente contribuisce a rimuovere le cellule morte o danneggiate che si localizzano sulle smagliature cutanee, contribuendo alla riepitelizzazione.

– Acido ialuronico

si tratta di un composto prodotto naturalmente dall’organismo, il cui ruolo è quello di mantenere una perfetta idratazione delle cellule, la cui presenza assicura quindi un’idratazione profonda e un aumento di turgore cellulare.

Elastina
si tratta di una proteina la cui azione potenzia la sintesi di fibre elastiche; in questo modo le zone cutanee affette da inestetismi si ricompattano, rassodando la loro componente tessutale.

Collagene
questa molecola naturalmente presente all’interno dei tessuti, viene stimolata dall’azione di Elastix, per favorire la riparazione delle zone cutanee affette da striature epidermiche.

Centella asiatica
gli estratti di questa pianta svolgono un’efficace azione protettiva sul microcircolo, contribuendo al drenaggio dei liquidi corporei in eccesso, tipici della ritenzione idrica.
Inoltre favorisce la cicatrizzazione delle zone cutanee affette da smagliature.

Tè verde
grazie alle sue proprietà tonificanti e rinvigorenti, questo composto trova largo impiego come agente antinvecchiamento, e agisce migliorando la composizione istologica dell’epidermide.

Vite rossa
si tratta di un vegetale famoso per il suo potere antiage, che attiva la circolazione sanguigna nei tessuti ed in particolare nelle zone dove si trovano le smagliature.

Olio di mandorle dolci
per la sua efficace azione nutriente, questo olio vegetale si mostra particolarmente efficace sulle strie cutanee.

Come si assume

La crema anti smagliature Elastix deve essere applicata due volte al giorno, preferibilmente al mattino ed alla sera, dopo la doccia, quando la pelle è completamente detersa ed i pori sono aperti.
È sufficiente una piccola quantità di prodotto che deve venire massaggiata fino al completo assorbimento.
Il periodo minimo di utilizzo per osservare risultati evidenti e visibili è di circa tre mesi, anche se dopo poche settimane la pelle appare già più idratata, tonificata e compatta.

Controindicazioni

Grazie agli ingredienti naturali ed all’assenza di qualsiasi prodotto di sintesi, Elastix può essere utilizzata tranquillamente da tutti, poiché non presenta controindicazioni nè effetti collaterali. Trattandosi di un prodotto per uso topico, l’unico problema potrebbe essere quello di un’intolleranza transitoria con insorgenza di rossore e prurito, un evento comunque estremamente raro.

Recensioni

Le opinioni relative alla crema anti smagliature Elastix sono concordi nell’apprezzare la velocità con cui sono visibili i primi risultati, la facilità di applicazione, il fatto che il prodotto non lasci tracce di unto poiché viene assorbito completamente, la texture particolarmente setosa della crema, e il fatto che, essendo costituita unicamente da ingredienti naturali, non provochi l’insorgenza di alcuna manifestazione reattiva.

Quanto costa

Il prezzo di Elastix è relativo alla quantità di flaconi che vengono acquistati; infatti un flacone da 200 millilitri costa quarantanove euro, acquistandone due il prezzo scende a sessantanove euro, e per tre flaconi la cifra richiesta è di soli ottantanove euro.

Dove comprare

Trattandosi di un prodotto a formulazione esclusiva, Elastix può essere acquistata unicamente presso il sito ufficiale, presente online.
Dopo avere compilato una scheda con i propri dati personali disponibile nel sito ufficiale del prodotto, un operatore provvede a contattare il cliente entro ventiquattro ore, e in quarantotto ore il prodotto viene consegnato presso il proprio domicilio senza alcuna spesa di spedizione.
Non viene richiesto alcun pagamento anticipato ma soltanto alla consegna.

Acquista Ora