Ginocchio Relax – la ginocchiera che toglie il dolore e favorisce la circolazione sanguigna

Ginocchio Relax

Il dolore al ginocchio è un sintomo comune e diffuso, che colpisce persone di tutte le età e può essere causato da molteplici condizioni. Spesso collegato all’avanzare dell’età o a condizioni di sovrappeso, il dolore al ginocchio è una condizione che può essere sia cronica che acuta e può svilupparsi gradualmente, con l’usura dell’articolazione nel tempo, o in maniera più improvvisa, in particolar modo a seguito di traumi o lesioni.

In ogni caso, l’utilizzo di determinati dispositivi medici può aiutare chi soffre di questa condizione a controllare e ridurre il dolore ed a favorire il processo di recupero.
Tra questi, gli strumenti più utilizzati sono le ginocchiere, le cui diverse tipologie sono oggi facilmente reperibili sul mercato.
In particolare, un modello che ultimamente sta avendo successo per i suoi benefici e la sua innovatività, è Ginocchio Relax, considerata ad oggi una delle ginocchiere più funzionali ed efficaci.

Come funziona

L’efficacia di Ginocchio Relax sta nell’utilizzo di particelle di magnete situate all’interno del dispositivo. Il movimento di tali particelle genera un effetto riscaldante, facilitato anche dagli strati interni di gommapiuma che regolano il flusso d’aria e la termoregolazione.

Il calore prodotto riscalda il ginocchio, attivando la circolazione sanguigna e, di conseguenza, alleviando il dolore.
In aggiunta, nella ginocchiera è presente un foro centrale che ha lo scopo di contenere il ginocchio, impedendo a questo movimenti sbagliati che potrebbero pregiudicare il processo di recupero o aggravare le attuali condizioni.
Il risultato terapeutico complessivo, quindi, sarà dato non solo dal calore generato, ma anche dal sostegno fornito, a beneficio della struttura ossea e muscolare del ginocchio.

Per chi è indicato?

Ginocchio Relax prodotto

Le cause che possono nascondersi dietro un dolore al ginocchio possono essere diverse.
Il dolore può infatti essere causato da condizioni croniche, come l’artrite o l’artrosi. Nei soggetti anziani può essere dovuta all’osteoporosi, mentre nei soggetti sovrappeso alla degenerazione della cartilagine.
Tuttavia, il dolore al ginocchio può essere dovuto anche a traumi, distorsioni o lesioni ai legamenti. Queste sono cause frequenti per chi pratica attività sportiva o lavori usuranti. Questi ultimi, in particolare, possono imporre alla persona posizioni scorrette o esporli a rischio di traumi.

Infine, fitte al ginocchio possono presentarsi nei soggetti che si sono appena sottoposti ad operazioni chirurgiche.
Qualsiasi sia l’origine del dolore, Ginocchio Relax si rivela sempre una soluzione ottima e funzionale. Il suo meccanismo d’azione lo rende infatti efficace e funzionale in molteplici situazioni e condizioni, rendendolo un prodotto estremamente versatile, in grado di accelerare i tempi di recupero o alleviare dolori cronici e ricorrenti.

Caratteristiche

La ginocchiera Ginocchio Relax è realizzata con materiali di alta qualità e progettata in modo da poter essere indossata e resistere a lungo.
Il materiale infatti, oltre ad essere anallergico e traspirante, non perde colore ed ha un’ottima capacità elastica. Tutte queste caratteristiche rendono quindi possibile indossare la ginocchiera per tutto il giorno e anche di notte, senza causare irritazioni, gonfiori o cattivi odori, rimanendo aderente e adattandosi alla forma del ginocchio.

La ginocchiera presenta anche cucitore rinforzate, garantendo un’ottima resistenza allo sfregamento e all’utilizzo prolungato, ed è in grado di mantenere la propria forma, anche dopo un lavaggio in lavatrice, grazie alla sua realizzazione a strati.

Come utilizzarlo

Uno dei principali vantaggi di Ginocchio Relax sta nella sua facilità d’utilizzo. La ginocchiera si indossa facilmente e basterà utilizzare la fibbia di allacciatura per regolarla al meglio sulla grandezza del ginocchio, in modo da ottenere la massima aderenza e senza avere alcun tipo di gioco.

Dopo essere stata indossata, si potrà tranquillamente utilizzarla con qualsiasi capo d’abbigliamento, dai jeans alle tute sportive.
Se durante l’utilizzo la ginocchiera tende a scivolare, allora si dovrà stringere ulteriormente la cinghia, facendo attenzione a non esagerare ed evitando di ostacolare troppo la circolazione sanguigna.
È importante sottolineare che l’utilizzo di Ginocchio Relax non sostituisce i tutori suggeriti dal medico o quelli forniti dall’ospedale; inoltre non va utilizzato se sono presenti punti di sutura nell’area interessata.

Benefici e vantaggi

Ginocchio Relax è un prodotto che oltre ad essere efficace e funzionale, presenta diversi vantaggi d’utilizzo.
Il meccanismo d’azione, semplice ma innovativo, rende questa ginocchiera un dispositivo adatto a diverse esigenze e alle diverse tipologie di dolore al ginocchio. Da piccoli traumi a dolori di natura cronica, Ginocchio Relax rappresenta sempre un’ottima soluzione al dolore. Grazie al suo sistema di regolazione, inoltre, si adatta ad ogni tipo di ginocchio ed ad ogni tipo di dimensione.

Da un punto di vista pratico, Ginocchio Relax risulta facile da lavare, grazie al materiale di natura idrorepellente – che facilita l’eliminazione di possibili macchie – e all’assenza di cerniere. Può essere lavato sia a mano che in lavatrice, senza il rischio che si deformi. Inoltre, come abbiamo detto precedentemente, questo prodotto è estremamente confortevole e può essere indossato sotto i normali vestiti senza dare problemi e dare troppo nell’occhio.
Infine, il costo contenuto di Ginocchio Relax lo rende un prodotto facilmente accessibile al consumatore.

Acquista Ora