Telefoni


Prodotti presenti in catalogo

Su Iperprice è facilissimo scegliere il tuo nuovo telefono fisso! Qui sul nostro grande catalogo online hai a disposizione tutte le marche più importanti e affidabili del settore, da Philips e Topcom a Vtech, AEG o SPC solo per citarne alcune, e puoi visionare e confrontare tutti i loro modelli di telefono. Ma quel che è più importante, come sai Iperprice ti propone sempre il miglior acquisto, dandoti la possibilità di trovare il sito che offre l'articolo che cerchi, come appunto il telefono fisso, al prezzo migliore di internet!

Nel guardarti intorno per scegliere il telefono fisso che fa al caso tuo, forse possono esserti utili alcuni rapidi consigli su come valutare al meglio i diversi modelli, così da operare la tua decisione nella miglior maniera possibile. Se infatti i telefoni di buona qualità, oggi, sono comunque tutti più o meno dotati di certe comode applicazioni - la rubrica incorporata, la possibilità di mettere in attesa, il vivavoce. - ci sono comunque significative differenze che è importante valutare. Per esempio possiamo dividere i telefoni in tre grandi famiglie: analogici, digitali e IP.

Per la prima famiglia, quella dei telefoni analogici, stiamo parlando della prima tecnologia immessa sul mercato nel campo della telefonia. Questo, naturalmente, significa che modelli di questo tipo possono offrire qualche prestazione in meno rispetto ad altri di concezione più recente (ad esempio non permettere trasferimenti di chiamata, chiamate doppie e servizi simili) e che soffrono di una qualità del segnale meno uniforme; d'altro canto, sono sicuramente i telefoni di più facile impiego, e quelli più economici.

Nel campo della telefonia digitale, siamo di fronte a telefoni la cui principale caratteristica è la qualità costante del segnale, proprio perché convertito in formato digitale. L'evoluzione tecnologica permette inoltre a questi modelli di offrire una vasta gamma di funzionalità ed un grande comfort, oltre ad una significativa robustezza e un'eccellente qualità del suono. Di contro, rispetto ai modelli analogici tradizionali, i telefoni fissi digitali presentano sicuramente un costo più elevato.

Per concludere abbiamo i telefoni IP, utilizzati essenzialmente in ambito aziendale. Questi sono modelli che utilizzando la tecnologia VoIP, appunto "Voice over IP", sfruttano la rete internet per trasmettere la voce. Se da un punto di vista pratico questi telefoni possono apparire identici a quelli digitali, sotto il profilo elle prestazioni il passaggio alla tecnologia IP permette l'integrazione di funzionalità più flessibili, che molte aziende apprezzano; a fronte di costi in effetti più elevati, e di una qualità audio che a volte può risultare meno stabile, questi terminali telefonici permettono infatti configurazioni e opzioni decisamente più evolute, oltre a rendere possibile un significativo risparmio sulla bolletta.


Ti potrebbe interessare

Trova tutto al miglior prezzo, cerca i prodotti al prezzo più basso di acquisto.