Cuffie e auricolari


Prodotti presenti in catalogo

Per il miglior prezzo per cuffiette e auricolari per ascoltare la musica, Iperprice ti offre un catalogo vastissimo dei prodotti più interessanti sul mercato! Le cuffie on-ear, e sempre di più gli auricolari in-ear, sono lo strumento ideale per quando vuoi ascoltare musica dal tuo iphone o da qualsiasi cellulare o lettore mp3. Ce ne sono di più voluminose, adatte per un uso sedentario, ma ci sono anche auricolari leggerissimi che sono perfetti per ascoltare le tue canzoni preferite mentre fai sport, dal running a qualsiasi altra attività: addirittura, se i cavetti ti danno fastidio, ci sono apposite cuffiette bluetooth per eliminare anche quell'impiccio. Per il marchio c'è solo l'imbarazzo della scelta: da 3M ad Acer, da HP a Philips e Sony, da Thomson a Verbatim, Conceptronic o Cellularline, le case produttrici sono davvero numerosissime!

Per far durare a lungo e in perfetta efficienza i tuoi auricolari, conviene seguire qualche buona norma. Per prima cosa, ad esempio, agisci sempre sul connettore, non tirare mai il cavetto, che potrebbe danneggiarsi; per la stessa ragione, non lasciare aggrovigliare le cuffiette, ma avvolgile con cura così da preservare il cavetto elettrico all'interno. Oltre a questo è anche una buona norma non dormire con le cuffie inserite: un movimento brusco nel sonno potrebbe tirare il cavo e danneggiarlo.

Ma ci sono anche altri validi consigli per mantenere in buone condizioni le tue cuffiette. Una cosa poco nota è che collegare gli auricolari ad un dispositivo che sta suonando musica ad alto volume può danneggiarli: prima di connetterli, è sempre meglio abbassare il volume, e rialzarlo poi dopo averli messi nelle orecchie. Anche per la salute delle proprie orecchie, comunque, è sempre meglio limitare il volume a cui si ascolta la musica tramite gli auricolari.

Speciale attenzione va poi fatta alle frequenze nella gamma dei cosiddetti bassi, che spesso possono danneggiare molto rapidamente auricolari anche di ottima fattura, perché sprovvisti dei driver necessari a riprodurle.

In generale, è sempre buona norma ricordare che cuffie e auricolari stereo sono dispositivi delicati, che per funzionare al meglio devono essere usati e conservati con una certa cura e maneggiati con delicatezza per non danneggiare i cavi, il loro vero punto debole.


Ti potrebbe interessare

Trova tutto al miglior prezzo, cerca i prodotti al prezzo più basso di acquisto.