XFun Watch – l’orologio intelligente sempre connesso

Xfun Watch

XFun Watch è il nuovissimo orologio intelligente che ti permetterà, grazie alla tecnologia Bluetooth, di essere costantemente connessi al tuo smartphone, di poter ascoltare la musica preferita e di avere sotto controllo i passi effettuati durante le normali attività quotidiana. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono le sue principali caratteristiche.

Cos’è e come funziona

Negli ultimi tempi stanno trovando una diffusione sempre maggiore nel pubblico gli smartwatch ossia dei dispositivi, del tutto simili ad un orologio, che sfruttando la tecnologia Bluetooth sono costantemente connessi ad un device, come lo smartphone, in modo da averlo sempre a portata di mano. Grazie a questi prodotti è possibile rispondere alle chiamate o leggere i messaggi direttamente dal proprio polso. Nell’ambito di questa categoria di prodotti, si distingue XFun Watch, lo smartwatch ideato per uomini e donne che permette di essere sempre connessi facendo a meno dello smartphone. Oltre ad avere le consuete funzioni relative alla data e all’ora, permette anche di tenere sotto controllo i passi effettuati e dispone di un cronometro in modo che anche gli amanti dello sport e dell’attività fisica possano utilizzarlo senza problemi.

Per quanto riguarda i materiali di realizzazione, XFun Watch risulta realizzato in una particolare lega di alluminio che lo rende leggero e resistente al tempo stesso. La superficie della lega metallica è sabbiata e insieme al vetro antigraffio rende questo orologio particolarmente elegante; il cinturino è realizzato invece con una particolare gomma morbida che assicura ergonomicità al polso e evita allo stesso tempo arrossamenti e irritazioni della pelle. Risponde inoltre allo standard IP68, caratteristica che lo rende completamente resistente all’acqua in modo da poter essere utilizzato anche dagli amanti degli sport acquatici.

Funzioni e utilizzo

Per quanto riguarda le funzioni di XFun Watch, abbiamo già accennato in precedenza al fatto che dispone delle classiche funzioni di un comune orologio, oltre al contapassi e al cronometro. Strettamente connessa a queste ultime è la funzione che permette anche di conoscere le calorie consumate nell’arco della giornata, sia durante lo svolgimento di un’attività fisica che di una semplice passeggiata. Una volta connesso al proprio smartphone permetterà di gestire direttamente dall’orologio le chiamate e sarà possibile leggere i messaggi; il particolare schermo retroilluminato e caratterizzato da un notevole contrasto permetterà di avere una visione ottimale dell’orologio. Molto interessante è la funzione che permette di scattare foto e girare video controllando a distanza la fotocamera dello smartphone. Xfun Watch prodotto

XFun Watch può considerarsi un vero e proprio smartwatch completo poiché dispone anche di una bussola che permetterà a chi effettuerà un’escursione di potersi orientare senza alcun problema. Chi pratica attività sportiva avrà modo anche di poter ascoltare la propria musica preferita, in modo che sia più piacevole lo sforzo fisico.
L’uso di questo dispositivo non comporta alcuna difficoltà a condizione però che sia scaricata l’apposita applicazione dallo store dello smartphone. Una volta eseguito il download dovrà essere effettuata la sincronizzazione con lo smartphone, che avverrà tramite la tecnologia bluetooth, e tramite i vari sensori permetterà di avere sotto controllo tutte le diverse funzioni.

Le reali opinioni

Pur trattandosi di un prodotto relativamente nuovo, su diversi forum di tecnologia sono presenti diverse recensioni su chi ha avuto già modo di utilizzarlo.
Molto interessante è ad esempio il parere di Giuseppe, un impiegato trentenne che dopo aver utilizzato diversi tipi di smartwatch, ha deciso di acquistare XFun Watch e ne è rimasto davvero soddisfatto. Secondo lui i principali punti di forza sono rappresentati dalla particolare struttura, leggera e robusta al tempo stesso e la grande semplicità nell’utilizzo delle diverse funzioni.

Sulla stessa falsariga è l’opinione rilasciata da Adriana, una ragazza di 25 anni, appassionata di sport, che era alla ricerca di uno smartwatch che le permettesse di monitorare i risultati conseguiti nel tempo. Grazie a xFunWatch ha trovato il prodotto che risponde in pieno alle sue necessità ed è rimasta soddisfatta anche della celerità e puntualità della spedizione.

Come acquistare

Come detto in precedenza, sono diversi i modelli di smartwatch presenti sul mercato per cui per essere certi di acquistare XFun Watch bisogna effettuarlo sul sito ufficiale del produttore. Sul portale è infatti disponibile un form sul quale bisognerà inserire i dati anagrafici, l’indirizzo di spedizione e il numero di confezione da acquistare e un recapito dove poter essere contattati. Nel giro di pochi giorni si riceverà un contatto da un agente di vendita che procederà a formalizzare l’ordine di acquisto e ad effettuare la spedizione dello smartwatch.

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente al corriere all’atto della consegna o in alternativa potranno essere utilizzati i consueti metodi di pagamento. Periodicamente sul portale sono disponibili delle promozioni che permettono di ottenere dei significati sconti sul prezzo di acquisto: al momento un solo smartwatch viene venduto al prezzo di 59 euro mentre 2 costeranno 79 euro.

Acquista Ora